Lutto – Padre Ivan Fazzini

lutto

Il presidente Giacomo Sassanelli , i componenti e collaboratori del CRA Puglia , i Presidenti di Sezione e tutti gli associati pugliesi esprimono il più accorato cordoglio al collega Ivan Fazzini , Osservatore Arbitrale della Sezione di Bari, Sostituto Procuratore per la Puglia, per la perdita del caro padre.

I funerali avranno luogo dopodomani, Mercoledì 30 Novembre, alle ore 10.30 presso la Chiesa di Sant’Andrea sita alla via Bissolati (angolo tra V.le Einaudi e via Marin) in Bari.

Leggi ancora

Futsal: regolamento e match analysis al raduno di arbitri ed osservatori

copertinafutsal

Trascorsa una fetta importante dei campionati di Calcio a Cinque pugliesi, il Comitato Regionale Arbitri, presieduto da Giacomo Sassanelli, ha ritenuto opportuno convocare, lo scorso 12 novembre, i direttori di gara ed osservatori di futsal per una giornata di approfondimento tecnico.

E ad aprire i lavori è stato proprio il numero uno degli arbitri pugliesi che, oltre a dare disposizioni sui prossimi eventi di natura tecnica ed atletica, ha esaltato l’importanza dell’incontro: “Sappiate cogliere il massimo -ha affermato Sassanelli- dagli insegnamenti dei vostri istruttori Giuseppe Piazzolla e Nicola Gisondi al fine di conferire alle vostre prestazioni quel desiderato salto di qualità”.

L’ attività è poi entrata nel vivo con una lunga disamina tecnica del componente regionale Giuseppe Pia...

Leggi ancora

Incontro tecnico per arbitri ed assistenti

principale

Per gli associati pugliesi in forza al Comitato Regionale Arbitri è tempo di perfezionamento tecnico, è tempo di ‘fare squadra’. Proprio quest’ultimo è il fine più alto del raduno che, lo scorso 29 ottobre, ha visto gli arbitri -dall’Eccellenza alla Prima Categoria- e gli assistenti confrontarsi con la Commissione regionale, guidata dal Presidente Giacomo Sassanelli. Con un programma di lavoro ben preciso, la prima parte dell’evento -tenutosi presso i locali sezionali di Bari, messi a disposizione dal Presidente barese Nicola Favia- è stata dedicata gli arbitri che, con attenzione, hanno seguito la lezione tecnica tenuta dal Presidente Sassanelli.

“Giunti ormai ad un terzo dei Campionati -afferma l’ex Vice Responsabile CAN D- è il momento di confrontarci su positività e criticità emer...

Leggi ancora

A Dario Pezzuto l’amichevole della Nazionale Italiana di Calcio a 5 contro la Romania

immagine

Arrivano le prime attestazioni di stima per gli arbitri pugliesi anche dalla C.A.N. 5 , guidata dal nostro Angelo Montesardi della Sezione di Brindisi : domani sera, 1^ Novembre, infatti, Dario Pezzuto della Sezione di Lecce, sarà di scena al PalaCattani di Faenza (RA) per dirigere l’amichevole della Nazionale Italiana di Calcio a 5 contro la Romania.

Si tratta del primo impegno della Nazionale azzurra d0po l’avventura mondiale in Colombia, in quel di Cali, dove gli azzurri sono stati eliminati agli ottavi di finale dall’Egitto, in una sofferta gara terminata ai tempi supplementari...

Leggi ancora

A Lucia Abruzzese la Finale 3/4 posto del Mondiale U-17 Femminile

lucia-abruzzese

E’ partita da sola quasi un mese fa, unica selezionata dell’Italia, e tornerà vincitrice portata in trionfo da tutti gli arbitri pugliesi. Lucia Abruzzese sarà l’assistente della terna che dirigerà la Finale per il 3° posto, tra Venezuela e Spagna, ai Mondiali U-17 che si stanno svolgendo in Giordania.

Dopo essersi distinta nel match Paraguay-Giappone ed in tutte le verifiche tecniche ed atletiche sostenute nel corso della competizione iniziata il 24 settembre nel Continente Asiatico, la Commissione della FIFA ha affidato a Lucia questo prestigioso impegno, a dimostrazione che dedizione, passione e competenza consentono di salire anche in cima al mondo.

Con orgoglio e riconoscenza, il Presidente Giacomo Sassanelli, i Componenti CRA e gli arbitri pugliesi si stringono a L...

Leggi ancora