Stagione 2016/17 : Ai nastri di partenza

1-3

Si svolgeranno Lunedì 29 Agosto i Test Atletici preliminari al raduno Pre-Campionato per la Stagione Sportiva 2016/17.

Sono convocati tutti gli arbitri in organico al CRA Puglia : Arbitri di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria , Assistenti Arbitrali di Eccellenza e Promozione ed Arbitri di Calcio a 5.

I partecipanti giungeranno presso lo Stadio SAN PIO sito alla strada Catino in Santo Spirito (BA) già indossando l’abbigliamento ginnico in dotazione.

Saranno sottoposti alle visite mediche (visus e peso) pertanto è obbligatorio munirsi dell’originale della certificazione di idoneità alla pratica sportiva agonistica e di portare con se gli eventuali mezzi di correzione per la vista (lenti a contatto od occhiali).

Le prove atletiche somministrate saranno le seguenti :

ARBITRI : 40m e ...

Leggi ancora

La C.A.N. PRO Pugliese a Sportilia con il Presidente Sassanelli

canpro

E’ in corso di svolgimento a Sportilia (FC) il primo raduno dell’anno di un Organo Tecnico Nazionale, e come consuetudine è la C.A.N. PRO , guidata dal nostro Danilo Giannoccaro , della Sezione di Lecce, a fare da apripista.

Dal 23 Luglio , infatti, i 77 Arbitri e gli 81 Assistenti del centro sud si trovano nella struttura romagnola e, sin da subito sono stati sottoposti alle visite mediche, coordinate tra l’altro dalla nostra dott.ssa Antonella Maglietta, della Sezione di Bari, componente del modulo Bio Medico dell’AIA.

Il giorno successivo, 24 Luglio si sono aggiunti ai già presenti Arbitri ed Assistenti, i Presidenti dei CRA/CPA con al seguito i Referenti Atletici : Giacomo Sassanelli e Vincenzo Imparati ...

Leggi ancora

Assistenti e Osservatori Pugliesi immessi nelle Categorie Nazionali

footer5_12533

Si è svolto durante il fine settimana del 16 e 17 Luglio, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, il corso di qualificazione alla funzione di assistente arbitrale. Al termine della due giorni sono risultati idonei ed ammessi 30 nuovi assistenti, in particolare 4 per la CAN B, 12 per la CAN PRO e 14 per la CAN D.

La Puglia può dunque festeggiare la promozione in CAN PRO per Vitantonio Lillo, della Sezione di Brindisi, che dopo essere stato arbitro alla CAN D intraprende questa nuova avventura ; lo stesso dicasi per Simone Petracca, della Sezione di Lecce, che dopo essere stato arbitro alla CAI può festeggiare la promozione come Assistente alla CAN D.

Inoltre nei giorni scorsi sono state notificate le ammissioni a domanda degli Osservatori Arbitrali nelle Commissioni Tecniche Naz...

Leggi ancora

CRA Puglia : La squadra del Presidente Sassanelli

sassanelli_presidente

Dopo la conferenza stampa di presentazione degli Organi Tecnici Nazionale e Regionali, nella quale è stato affidato il mandato al Presidente del CRA Giacomo Sassanelli (nella foto principale), è giunta, sabato scorso 9 luglio, anche la ratifica, da parte del Comitato Nazionale, degli altri componenti della squadra che il Presidente Sassanelli ha fortemente voluto al suo fianco per la prossima stagione sportiva.

Sono stati  riconfermati al loro posto, il Vice Presidente Paolo Biondolillo, il Segretario Gino Curzi, i Componenti (in ordine strettamente alfabetico) Flaviano Lanciano e Giuseppe Piazzolla...

Leggi ancora

Lutto – Padre di Antonio De Nicolo

lutto

Il Presidente del CRA, Giacomo Sassanelli, i Componenti, i Collaboratori, i Presidenti di Sezione e tutti gli Arbitri Pugliesi si associano al dolore che ha colpito il collega Antonio De Nicolo, Assistente Arbitrale in organico al CRA, della Sezione di Molfetta , per la perdita del padre, Albino , nell’incidente ferroviario avvenuto sulla tratta Andria – Corato. Albino De Nicolo, 53 anni di professione capotreno si trovava su uno dei due convogli coinvolti nella sciagura.

I funerali di stato si dovrebbero svolgere nella giornata di Sabato, si attendono comunque notizie ufficiali che saranno comunicate anche per il tramite di questo sito.

Leggi ancora