SECONDO INCONTRO TALENT/MENTOR
Lo
scorso 21 ottobre sono tornati ad incontrarsi il Mentor ed i Talent
pugliesi, per la seconda delle riunioni congiunte previste lungo
l’arco della stagione sportiva.
Grazie alla cortese e completa disponibilità del Presidente della Sezione AIA di Taranto, Paolo Biondolillo, il predetto incontro ha potuto tenersi a Taranto. Il Mentor, Luigi De Santis, ha così provveduto a convocare i giovani Talent c/o il Campo Scuola di Atletica Leggera di Taranto, nel primo pomeriggio, per consentire a questi ultimi di svolgere un allenamento congiunto, sotto la competente guida dei Referenti Atletici sezionali, prontamente e meritoriamente messisi a disposizione. I promettenti giovani arbitri, Vincenzo Andreano, Carlo Tomasi, Davide Rampino e Valerio Vogliacco, hanno così potuto integrarsi con i colleghi della locale Sezione Arbitri, allenandosi con loro ed accrescendo la loro conoscenza di metodologie di allenamento. Nel contempo, il Mentor ha potuto impartire qualche suggerimento inerente lo stile di corsa.
L’incontro è quindi proseguito nei locali sezionali, dove i partecipanti al Progetto hanno avuto modo di fare il punto della situazione, dopo il primo step costituito dal primo giro di visionature che Luigi De Santis ha potuto effettuare in questo stralcio di stagione sportiva. L’occasione è stata quindi propizia per focalizzare l’attenzione sulle caratteristiche di ciascuno di loro, anche sulla scorta delle preziose visionature dei Componenti l’Organo Tecnico e degli Osservatori in organico al CRA Puglia; nonché di analizzare le discrasie emerse ed individuare così i correttivi da apportare nel più breve tempo possibile. Ciascuno dei partecipanti all’interessante Progetto Mentor&Talent ha avuto modo di interloquire e di elaborare anche un’auto analisi delle proprie prestazioni.
A margine dell’incontro, il cortesissimo Presidente della Sezione, Paolo Biondolillo, ha voluto che Mentor e Talent si trasferissero nella Sala Riunioni della sezione per prendere parte alla Riunione Tecnica, già programmata per lo stesso giorno, e destinata agli Arbitri ed Assistenti della sezione. Il Presidente ha così voluto che, prima di lasciare la parola ai relatori sezionali, Luigi presentasse il Progetto ai propri associati, tra i quali erano presenti anche alcuni colleghi Osservatori. La platea si è mostrata interessata al Progetto stesso, ponendo numerose domande sia al Mentor che ai giovani Talent. Questi ultimi, cui pure Paolo ha dato la possibilità di effettuare un breve intervento, si sono brillantemente disimpegnati nel rispondere ai quesiti loro posti dai numerosi partecipanti alla riunione tecnica, con ciò ribadendo l’oculata scelta operata dal Presidente del CRA, Lello Giove, nell’inserirli in tale Progetto.
Al Presidente della Sezione di Taranto, Paolo Biondolillo, va il sincero ringraziamento sia del Mentor sia dei Talent, per la squisita accoglienza loro riservata.
(nelle foto sono ritratti i Talent ed il Mentor, prima c/o il Campo Scuola e poi nei locali della Sezione di Taranto, in compagnia anche del Presidente Paolo Biondolillo)